Lavorazioni Metalliche

Manufatti e Processi complessi sono le sfide di tutti i giorni che il personale Metalway, supportato da tecnologie d’avanguardia e da potenti software di calcolo, affronta giornalmente per offrire alla clientela prodotti qualitativamente eccellenti nell’ambito dell’industria metalmeccanica leggera.

Uno stabilimento di oltre 6.000 metri quadrati, aree di movimentazione merce esterne, carrelli di attrezzaggio, automezzi leggeri e pesanti per consentire lo spostamento delle materie prime, custodiscono idee, intuizioni e perizia di un capitale umano straordinario e vero patrimonio aziendale.

Precisione, efficienza, compattezza sono alcuni dei punti di forza aziendali in costante processo di miglioramento.

Metalway dispone di un impianto laser per la lavorazione di tubi quadrati e rotondi e uno per  la lavorazione delle lamiere. Gli impianti sono predisposti con elementi di scarico e carico automatici che permetto di estendere l’orario lavorativo h 24 senza sorveglianza, con una eccellente performance sui tempi di produzione.

Lavorazione 09.jpg
Lavorazione 16.jpg

Un macchinario potete e sofisticato allo stesso tempo, che permette delle lavorazioni laser e punzonatura delle lamiere anche a forti spessori. Completa di carrelli di carico e scarico, rappresenta un valore aggiunto nella produzione di armadiature e armadietti per raggiungere una performance di volumi giornalieri notevoli.

Il nuovo sistema laser L3 è versatile, trasversale ed è capace di rispondere ad esigenze di mercato e mix di prodotti in maniera più flessibile grazie al suo alto grado di automazione e digitalizzazione; Lotti dalle dimensioni sempre più ridotte richiedono automazioni rapide per cambi di produzione veloci o in tempo mascherato. La gamma di spessori lavorabili e le prestazioni di taglio dipendono dalla potenza della sorgente. Per soddisfare le differenti esigenze produttive L3 ha introdotto una sorgente da 6kW ad alta densità di potenza e una da 10kW. Efficienza e produttività si raggiungono eliminando i tempi morti, ottimizzando il processo e semplificando il controllo del sistema. L3 è un laser agile: le funzioni proprietarie, l’interfaccia uomo-macchina multifunzione e i sistemi di visione artificiale consentono all’operatore di risolvere senza sforzo i problemi che quotidianamente incontra nel proprio lavoro garantendo la tracciabilità delle parti, supportando l’operatore nel prelievo dei pezzi e notificando lo stato di avanzamento in tempo reale al gestore della produzione, sia esso umano o virtuale

L3 IT 3962010724 (5).jpg
Lavorazione 21.jpg

Una presso piegatrice idraulica che, grazie alla grande capacità di utensili, può effettuare pieghe di qualsiasi natura sulla lamiera di acciaio. Dotata di carico e scarico antonomi, potenziata da un processore di controllo di ultima generazione, permette un controllo dei tempi di produzione minuzioso garantendo ai clienti una puntualità nelle consegne.

Saldatura e Appuntatura

Con 4 stazioni a punta doppia per l'appuntatura, un robot per la saldatura per raggiungere gli angoli più difficili e soprattutto svariate postazioni con operatori specializzati alla saldatura, che attraverso delle dime di saldatura riescono a garantire uno standard e una costanza anche con la saldatura manuale. Pulitura e controllo, completano questa fase di lavorazione che è il fiore all'occhiello della Metalway. 

Lavorazione 68.jpg
Textures 41.jpg

Conifica tubi

Il processo di conifica ci permette di ridurre il diametro dei tubi e rendendoli conici.
Questo processo avviene per mezzo di martellature meccaniche a freddo su tubi di varie dimensioni e lunghezze. Difatti il reparto è attrezzato con svariati stampi idonei alle necessità a seconda dei settori di utilizzo.

Piegatubi

Curva destro e sinistro in processo, con raggio fisso e variabile, di piatto, di costa o con sezione inclinata, in mono o multi-raggio, con tubo tondo, ovale, rettangolare, pre-lavorato con fori e asole.
Qualità estetica e minima ovalizzazione anche su ridotti rapporti raggio medio diametro. Gli elevati standard di qualità sono frutto del controllo delle reazioni del materiale in processo e della conseguente gestione dei parametri di lavoro.

IMG12.jpg
colors-2232602_1920.jpg

Verniciatura

La verniciatura, quando necessaria, è la fase che aggiunge un valore estetico e di qualità ai prodotti. I prodotti vengono verniciati con la tipologia di prodotto richiesta dal cliente, se epossidica o liquida, ignifuga o no, in base alle esigenze.

Imballaggio

L'imballaggio viene applicato su misura in base alle richieste dei clienti. Film termoretraibile oppure cartone oppure rack metallici, l'azienda è in grado di soddisfare ogni esigenza nell'imballo. 

Textures 059.jpg